Inclusione sociale ed economica: approvato il finanziamento di due progetti di cooperazione

sei in: home > news > articolo

Pubblicato il: 23 Settembre 2024

Avepa ha disposto il finanziamento di due Gruppi di cooperazione che hanno presentato la domanda di aiuto nell’ambito dell’intervento del CSR Veneto che sostiene la cooperazione per l’inclusione sociale ed economica.

 

Con Decreto n. 1450 del 27 agosto 2024 è stata approvata la graduatoria del bando dell’Intervento SRG07 Cooperazione per lo sviluppo rurale, locale e smart villages – Cooperazione per l’inclusione sociale ed economica, approvato con  DGR n. 1597 del 19 dicembre 2023, che prevede il rimborso delle spese realizzate per  la creazione di gruppi di soggetti pubblico-privati che promuovono lo svolgimento di attività sociali o didattiche presso le aziende agricole, quali fattorie sociali e didattiche.

 

Lo scopo dell’intervento è quello di creare o migliorare i servizi e le attività per la popolazione nelle aree rurali, favorendone l’inclusione sociale ed economica.

 

I due Gruppi di cooperazione sono finanziati per un importo complessivo pari a circa 110 mila euro, con risorse di Unione Europea, Stato e Regione

 

Come consultare le graduatorie

E’ possibile scaricare i decreti di Avepa che approvano le graduatorie di ciascun intervento del CSR Veneto, consultando l’area “Graduatorie” del sito venetorurale.it che consente il reindirizzamento diretto al sito di Avepa nell’area “Atti di concessione”. Qui è possibile utilizzare il motore di ricerca selezionando  “Settore” (CSR 2023-2027 – Bandi regionali“), ”Misura” (SRG07).