Graduatorie

sei in: home > graduatorie

Dove trovare le graduatorie. Istruttoria della domanda di aiuto. Pubblicazione delle graduatorie. Criteri per la formazione delle graduatorie. Impegni e obblighi dei beneficiari. Trasparenza.

GRADUATORIE

La domanda di aiuto per accedere a un sostegno del CSR 2023-2027 è gestita, una volta inviata dal richiedente, attraverso un procedimento di verifica e valutazione tecnica-amministrativa che si conclude con un decreto di finanziabilità.
Con questo provvedimento l’organismo pagatore Avepa approva la graduatoria individuando le operazioni finanziate e quelle che, pur ammesse, non possono essere finanziate.

Istruttoria della domanda di aiuto

L’istruttoria delle domande di aiuto del CSR Veneto 2023-2027 prevede queste tappe:

verifica di ricevibilità: AVEPA controlla che la domanda sia arrivata entro i termini previsti dal bando, che presenti i riferimenti necessari all’identificazione del soggetto richiedente, che rispetti le modalità di presentazione e sottoscrizione previste;

verifica di ammissibilità: AVEPA controlla che tutti i requisiti (soggettivi ed oggettivi) necessari per accedere al bando di finanziamento siano soddisfatti; per alcuni bandi che prevedono la valutazione qualitativa dei relativi progetti è previsto anche l’intervento di una Commissione valutatrice di esperti specificatamente nominata;

approvazione della graduatoria (finanziabilità): dopo le verifiche di ammissibilità e l’applicazione dei criteri di selezione AVEPAapprova con proprio provvedimento la graduatoria delle domande ammesse, determinando anche il finanziamento nei limiti delle risorse rese disponibili dal bando.

Le procedure di ricevibilità, ammissibilità e finanziabilità si concludono, salvo diverse previsioni del bando o degli “Indirizzi procedurali generali” del CSR 2023-2027, entro 120 giorni dalla data di chiusura del bando per il quale è stata presentata la domanda.
Per le domande di aiuto per le quali le verifiche di ammissibilità si concludono con esito negativo, AVEPA approva un provvedimento specifico che viene notificato all’interessato.

La pubblicazione delle graduatorie

Il decreto di finanziabilità che approva le graduatorie viene pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto e nel sito web di Avepa consultando il motore di ricerca Atti di concessione.

Trasparenza

Nel sito dell’organismo pagatore AVEPA sono pubblicati gli elenchi dei soggetti beneficiari di sovvenzioni, contributi, sussidi e ausili finanziari alle imprese e di attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati (per importi superiori a mille euro su base annua).
Gli elenchi sono pubblicati in formato tabellare aperto (XLSX) e comprendono anche i beneficiari del CSR Veneto 2023-2027.