Viabilità forestale e silvo-pastorale: finanziati investimenti per 7,8 milioni di euro
E’ stata pubblicata la graduatoria delle domande ammesse al finanziamento per il bando del CSR Veneto 2023 – 2027 a sostegno di investimenti per la realizzazione e il miglioramento di viabilità forestale e silvo-pastorale. Gli interventi sono finalizzati a migliorare la salute del bosco e della società e sono volti a garantire l’accesso e la fruizione al bosco da parte della collettività.
Con Decreto n. 868 del 12 marzo 2024, Avepa ha approvato le domande ammissibili e finanziabili per il bando dell’intervento SRD11 – Investimenti forestali non produttivi, Azione 11.2 – Miglioramento e realizzazione delle infrastrutture al servizio dell’uso multifunzionale del bosco, approvato con DGR n. 865 dell’11 luglio 2023.
La disponibilità finanziaria del bando, che ha previsto circa 8,8 milioni di euro destinati alle domande singole dell’intervento SRD11.2 e 1,4 milioni di euro per le domande del medesimo intervento attivate all’interno del Pacchetto Insediamento Selvicoltura, ha consentito di finanziare tutte le 55 domande risultate ammissibili, per un importo complessivo di circa 7,8 milioni di euro.
Come consultare le graduatorie
E’ possibile scaricare i decreti di Avepa che approvano le graduatorie di ciascun intervento del CSR Veneto, consultando l’area “Graduatorie” del sito venetorurale.it che consente il reindirizzamento diretto al sito di Avepa nell’area “Atti di concessione”. Qui è possibile utilizzare il motore di ricerca selezionando “Settore” (CSR 2023-2027 – Bandi regionali“), ”Misura” (SRD11), “Intervento” (2).