Investimenti produttivi forestali: finanziate domande per oltre 9 milioni di euro
Disponibile nel sito di Avepa la graduatoria delle domande ammesse al finanziamento per il bando del CSR Veneto 2023-2027 che sostiene investimenti per favorire la crescita del settore forestale.
Si tratta delle domande presentate per il bando dell’intervento SRD 15 Investimenti produttivi forestali Azione 15.2 – Ammodernamenti e miglioramenti, approvato con DGR n. 865 dell’11 luglio 2023, per il quale la Giunta regionale ha previsto lo scorso dicembre 2023 un’integrazione finanziaria di 7 milioni di euro delle risorse inizialmente stanziate (4 milioni di euro), incrementando la disponibilità complessiva a bando a 11 milioni di euro, di cui 1 milione di euro destinato all’intervento SRD15.2, attivato nell’ambito del Pacchetto Insediamento Selvicoltura.
Pertanto, tale disponibilità di risorse, come indicato nel Decreto di Avepa n. 662 del 9 febbraio 2024 di approvazione della graduatoria, ha consentito di finanziare tutte le 94 domande* ritenute ammissibili per l’intervento SRD15.2, per un importo complessivo di oltre 9 milioni di euro.
L’intervento prevede l’erogazione di un sostegno agli investimenti materiali e immateriali in ambito forestale, promuovendo l’innovazione tecnica e di processo nonché la valorizzazione del capitale aziendale.
* Errata – corrige: il numero delle domande finanziate è stato aggiornato con il numero corretto (aggiornamento del 2 aprile 2024).
Come consultare le graduatorie
E’ possibile scaricare i decreti di Avepa che approvano le graduatorie di ciascun intervento del CSR Veneto, consultando l’area “Graduatorie” del sito venetorurale.it che consente il reindirizzamento diretto al sito di Avepa nell’area “Atti di concessione”. Qui è possibile utilizzare il motore di ricerca selezionando “Settore” (CSR 2023-2027 – Bandi regionali“), ”Misura” (SRD15), “Intervento” (2).