“Prospettive rurali”, a Roma l’evento sul futuro dell’agricoltura e della PAC
sei in: home >notizie > “Prospettive rurali”, a Roma l’evento sul futuro dell’agricoltura e del PAC
Il 24 maggio scorso, a Roma, nella prestigiosa sede dell’Acquario Romano, si è svolto l’evento “Prospettive rurali” organizzato dalla Rete rurale Nazionale, che ha voluto raccontare il mondo agricolo tra innovazione e cultura della sostenibilità e lanciare il nuovo Piano strategico nazionale.
All’evento è intervenuto il Ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, di concerto con interventi e saluti istituzionali delle rappresentanze della commissione europea.
Al centro del ricco programma del pomeriggio, i racconti in prima persona dei beneficiari dei programmi di sviluppo attuati dalle Regioni italiane.
Per il Veneto ha partecipato Giulia Scardoni, dell’ Agribirrificio Laorno in provincia di Verona, nell’ambito del concorso “Best Practice Italia Rurale”.
Grazie al sostegno dei fondi europei del PSR Veneto, Giulia, assieme ai suoi soci, è riuscita a recuperare una contrada abbandonata e a farla diventare un punto di riferimento per il territorio, producendo una birra artigianale di qualità.