Cooperazione per la biodiversità agricola e alimentare: pubblicata la graduatoria delle domande finanziate
Avepa ha approvato la graduatoria delle domande finanziate per l’azione del CSR Veneto a sostegno della cooperazione tra imprenditori agricoli e altri soggetti con l’obiettivo di valorizzare la biodiversità di interesse agricolo e alimentare del territorio.
Si tratta delle domande presentate da Gruppi di cooperazione, cosiddetti “Comunità del cibo”, per il bando dell’intervento SRG07 – Cooperazione per i sistemi del cibo, filiere e mercati locali – Comunità del cibo e della biodiversità di interesse agricolo e alimentare e degli interventi collegati attivabili (SRH01, SRH03, SRD01 e SRD03), approvati con DGR n. 1597 del 19 dicembre 2023.
Come riportato nel Decreto di Avepa n. 1446 del 27 agosto 2024 sono 3 le domande finanziate per un importo complessivo di circa 340 mila euro.
L’intervento SRG07 copre i costi delle attività di cooperazione mentre gli altri interventi collegati sostengono la realizzazione delle attività previste dal Progetto di cooperazione, quali: studi, acquisizione di consulenze, stesura di piani, costi di esercizio e amministrativi della cooperazione, compresi i costi legali per la costituzione del partenariato, costi per la divulgazione di studi, di informazioni sulla progressione e i risultati del progetto, materiale informativo, animazione, monitoraggio del progetto e attività promozionali.
Come consultare le graduatorie
E’ possibile scaricare i decreti di Avepa che approvano le graduatorie di ciascun intervento del CSR Veneto, consultando l’area “Graduatorie” del sito venetorurale.it che consente il reindirizzamento diretto al sito di Avepa nell’area “Atti di concessione”. Qui è possibile utilizzare il motore di ricerca selezionando “Settore” (CSR 2023-2027 – Bandi regionali“), ”Misura” (SRG07).