Formazione dei consulenti

Scambio di conoscenze e diffusione dell’informazione

Formazione dei consulenti

La tutela della qualità delle produzioni agroalimentari rappresenta per l’Italia uno dei principali obiettivi della politica agroalimentare, considerato che il nostro Paese vanta in Europa il maggior numero di prodotti a marchio registrato.
L’intervento è finalizzato al miglioramento dei servizi di consulenza aziendale attraverso la crescita e la condivisione delle conoscenze e delle competenze professionali e al miglioramento delle relazioni tra attori dell’AKIS (Agricultural Knowledge and Innovation System), anche quelli che operano all’interno della pubblica amministrazione, promuovendo attività di informazione, formazione e scambi di esperienze professionali.

L’intervento si realizza attraverso: iniziative informative; formazione in presenza e in remoto.

Le attività devono riguardare tematiche connesse con gli obiettivi generali e specifici della Politica agricola comune (PAC) 2023-2027, con particolare attenzione ai più recenti risultati della ricerca e alle innovazioni.

Codice intervento: SRH02

Beneficiari: Regione del Veneto, con affidamento all’Agenzia veneta per l’innovazione nel settore primario – Veneto Agricoltura loro Agenzie, enti strumentali e società in house

Tipo di sostegno:
• rimborso dei costi ammissibili effettivamente sostenuti dal beneficiario
• finanziamento a tasso fisso

Dotazione finanziaria: 1 milione di euro

Struttura di riferimento:
Direzione Agroalimentare
Via Torino, 110 – 30172 Mestre
Tel. 0412795547
Email: agroalimentare@regione.veneto.it 
PEC: agroalimentare@pec.regione.veneto.it