Campagna istituzionale: episodio 4

sei in: home > campagne > campagna istituzionale > episodio 4

La scoperta di Emma

Episodio 4

Nel quarto episodio, incontriamo Emma, la figlia di Chiara, che scopre il vecchio diario della mamma. Sfogliando le sue pagine, Emma rivive la storia della mamma e di come ha dato vita alla sua azienda agricola, attraverso difficoltà e soddisfazioni, coniugando tradizione con modernità.
Sempre sfogliando il diario, Emma attraversa campi e serre, fino ad arrivare insieme alla mamma alla panchina dove tutto era iniziato.
Lì scopre l’albero di castagno, piantato insieme a Matteo, che nel tempo è cresciuto, proprio come il sogno di Chiara.
Questa quarta e ultima parte della storia ci porta a ripercorrere il cammino di Chiara: prima studentessa, poi imprenditrice, infine mamma. Il cerchio della storia si chiude, ma non il suo viaggio che, come quello del mondo rurale veneto, di generazione in generazione continua a guardare al futuro.

I LUOGHI DELLO SPOT

Le riprese del quarto spot si sono svolte nella frazione di Vich, che fa parte del comune di Ponte nelle Alpi a pochi chilometri da Belluno. 
Lo spot è stato ospitato dall’
azienda agricola “La Giasena”, specializzata nella coltivazione e trasformazione di piccoli frutti, che grazie ai fondi del PSR Veneto, attraverso i bandi del GAL Prealpi Dolomiti, ha investito anche nella diversificazione e nell’ospitalità agrituristica.
La scena finale di Emma e Chiara, sedute sulle panchina, sono state realizzate nei pressi di Malga Mezzomiglio, sull’altopiano dell’Alpago, in provincia di Belluno. 

LA CAMPAGNA ISTITUZIONALE: QUATTRO IMMAGINI PER I QUATTRO TEMI

I CANALI DELLA CAMPAGNA

La campagna istituzionale svolta nella primavera  del 2025 è stata realizzata attraverso un “media-mix” che ha coinvolto:

• Portali web d’informazione provinciale e regionale
• Emittenti televisive regionali fruibili in digitale terrestre
• Emittenti televisive nazionali fruibili in piattaforma streaming su smart TV, geo targettizzate per il Veneto
• Social media (Facebook e Instagram), altri canali digital (YouTube) e sulla piattaforma di streaming musicale Spotify.