Risorse a bando
DATA PUBBLICAZIONE
DATA SCADENZA
DESCRIZIONE
L’Azione consiste nel sostegno agli investimenti strutturali e dotazionali nelle aziende agricole per la prevenzione del potenziale produttivo aziendale dal verificarsi di avversità atmosferiche e infestazioni parassitarie.
Il presente bando viene attivato nell’ambito dell’Intervento SRE01 “Insediamento di giovani agricoltori” (Pacchetto giovani).
BENEFICIARI
Giovani agricoltori che presentano domanda a valere sull’Intervento SRE01 e scelgono questo intervento nell’ambito del progetto integrato aziendale (Pacchetto Giovani).
OPERAZIONI AMMISSIBILI
- Investimenti strutturali e dotazionali finalizzati all’aumento delle superfici con sistemi di prevenzione dai danni al potenziale produttivo in conseguenza di gelo-brina, eccesso di pioggia, grandine e insetti nelle aziende frutticole e viticole
- Spese generali secondo quanto previsto agli Indirizzi procedurali generali ad eccezione dei costi per gli studi di fattibilità.
TIPO DI SOSTEGNO
Rimborso delle spese ammissibili effettivamente sostenute dal beneficiario.
IMPORTI E ALIQUOTE DI SOSTEGNO
Il sostegno è pari al 65% della spesa ammessa.
La soglia minima di spesa ammissibile per operazione è di euro 10.000.
La soglia massima di spesa ammissibile per operazione è di euro 250.000.
IMPEGNI
Realizzare l’operazione conformemente a quanto indicato nel Progetto di investimento finanziato.
Il beneficiario è tenuto a condurre l’azienda per almeno cinque anni decorrenti dalla data di pubblicazione del decreto di concessione del contributo sul BUR della Regione del Veneto.
PROVVEDIMENTO
SCARICA IL BANDO