Approvato il testo coordinato dei criteri di selezione degli interventi del CSR Veneto
E’ stato approvato il Testo coordinato dei criteri di selezione delle domande di aiuto relative agli interventi del CSR 2023-2027 e agli Interventi attuativi delle strategie di sviluppo locale LEADER.
Il Testo coordinato è stato approvato con Decreto n. 61 del 25 giugno 2024 del Direttore della Direzione ADG FEASR Bonifica e Irrigazione, allo scopo di riunire in un unico documento tutti i criteri di selezione delle domande di aiuto a valere sul CSR Veneto attualmente approvati dalla Giunta regionale.
La citata Direzione, Autorità di Gestione del CSR 2023-2027 del Veneto, ha infatti approvato il testo coordinato a seguito di incarico ricevuto dalla Giunta regionale che, a partire da marzo 2023, ha approvato a più riprese, con diversi provvedimenti, i criteri di selezione riguardanti gli interventi che sono stati oggetto di attivazione nel corso del 2023 e del 2024, secondo il calendario previsto nel Piano pluriennale dei bandi del CSR del Veneto. Il testo contiene anche i criteri di selezione previsti per i bandi GAL, che hanno cominciato ad essere attivati a partire dal secondo trimestre 2024.
I criteri di selezione sono intesi a garantire la parità di trattamento dei richiedenti, un migliore utilizzo delle risorse finanziarie e una maggiore rispondenza del sostegno alle finalità degli interventi e alle priorità dell’Unione europea e del CSR in materia di sviluppo rurale.
Il Decreto n. 61/2024 è pubblicato sul BUR n. 90 del 5 luglio 2024.
Il testo coordinato dei criteri di selezione è disponibile nella sezione del portale regionale dedicata alle disposizioni attuative del CSR Veneto 2023-2027.