Sviluppo locale LEADER: approvati i criteri per la selezione delle domande di aiuto
Approvati i criteri di selezione da applicare alle domande di aiuto relative agli interventi attuativi delle strategie di sviluppo locale LEADER del CSR del Veneto 2023-2027.
A seguito della selezione delle nove strategie di sviluppo locale LEADER e relativi Gruppi di Azione Locale (GAL), avvenuta con DGR n. 1510 del 4 dicembre 2023, la Giunta regionale, con deliberazione n. 152 del 20 febbraio 2024, ha approvato i criteri di selezione applicabili dai GAL per ogni intervento e azione attivati nei Programmi di sviluppo locale (PSL).
La definizione di tali criteri è avvenuta a seguito dell’esame congiunto, da parte dell’Autorità di Gestione del CSR e dell’Organismo Pagatore Avepa, dei criteri di selezione proposti dai GAL per gli interventi ordinari e specifici dei PSL.
I criteri di selezione servono a stilare in maniera univoca e trasparente le graduatorie per l’accesso ai finanziamenti e a garantire la parità di trattamento dei richiedenti, nonché la maggiore rispondenza delle operazioni proposte alle finalità degli interventi.