Investimenti produttivi non agricoli in aree rurali
Investimenti, compresi gli investimenti nell’irrigazionesei in: home > interventi tema investimenti > SRD14
Investimenti produttivi non agricoli in aree rurali
L’intervento sostiene investimenti di attività imprenditoriali con la finalità di incentivare la creazione e lo sviluppo di attività̀ extra agricole nelle aree rurali. L’obiettivo dell’intervento è il mantenimento dell’attrattività delle aree rurali, contrastandone il progressivo spopolamento.
In particolare, è prevista la concessione di un sostegno a investimenti per attività artigianali finalizzate all’erogazione di servizi all’agricoltura (artigiani agromeccanici, contoterzisti) indirizzati al miglioramento dell’efficienza tecnica e ambientale delle operazioni svolte a favore degli agricoltori.
Gli investimenti riguardano l’acquisto di attrezzature utilizzate nell’ambito dell’agricoltura conservativa, di precisione e a ridotto impatto ambientale e per la costruzione di piazzole per il lavaggio delle irroratrici e il recupero delle relative acque reflue.
Codice intervento: SRD14
Beneficiari: microimprese e piccole imprese non agricole (Allegato I del regolamento UE 702 del 25 giugno 2014 ABER, ai sensi della raccomandazione della Commissione europea 2003/361/CE del 6 maggio 2003).
Tipo di sostegno: rimborso dei costi ammissibili effettivamente sostenuti dal beneficiario.
Dotazione finanziaria: 4 milioni di euro
Struttura di riferimento:
Direzione Agroalimentare
Via Torino, 110 – 30172 Mestre
Tel. 0412795547
Email: agroalimentare@regione.veneto.it
PEC: agroalimentare@pec.regione.veneto.it