Investimenti forestali: prorogati i termini per l’integrazione della documentazione abilitativa a corredo delle domande
Approvata una proroga di 30 giorni dei termini utili per integrare la documentazione abilitativa all’esecuzione degli investimenti forestali del CSR Veneto per la conservazione delle risorse genetiche, la viabilità e l’ammodernamento.
La Giunta regionale, nel corso della seduta del 23 dicembre, ha approvato il provvedimento (DGR n. 1536 del 23 dicembre 2025) che dispone la proroga dei termini utili per poter integrare la documentazione abilitativa all’esecuzione degli investimenti forestali che deve essere allegata alle domande di aiuto per gli interventi approvati con DGR n. 751 dell’8 luglio 2025, ovvero gli interventi SRA31 Sostegno per la conservazione, l’uso e lo sviluppo sostenibile delle risorse genetiche forestali, SRD11 Investimenti non produttivi forestali – Azione 2 Miglioramento e realizzazione delle infrastrutture al servizio dell’uso multifunzionale del bosco e SRD15 Investimenti produttivi forestali – Azione 2 Ammodernamenti e miglioramenti.
In particolare, la scadenza per la presentazione di tale documentazione (autorizzazioni, nulla osta e permessi di edificabilità, ecc.) qualora non allegata in sede di presentazione della domanda di aiuto, è stata portata da 60 a 90 giorni successivi alla data di chiusura dei termini dei bandi (10 novembre 2025), allo scopo di assicurare la parità di trattamento e l’omogeneità delle scadenze tra gli interventi di sostegno agli investimenti del CSR 2023-2027.
Tale scadenza risulta pertanto rideterminata al 9 febbraio 2026.
