Risorse a bando
DATA PUBBLICAZIONE
DATA SCADENZA
DESCRIZIONE
L’intervento si realizza attraverso progetti informativi che contengono attività ricadenti in una o più delle seguenti tipologie: iniziative di confronto e prodotti informativi.
L’intervento, è finalizzato alla promozione delle conoscenze, la divulgazione dell’innovazione e la digitalizzazione del settore agricolo, ponendo le condizioni per un miglioramento delle performance delle imprese, non solo dal punto di vista della competitività, ma anche della sostenibilità ambientale.
BENEFICIARI
Enti di formazione accreditati.
OPERAZIONI AMMISSIBILI
L’intervento si realizza attraverso attività informative relative ad uno o più dei nove obiettivi specifici e dell’obiettivo trasversale “Ammodernamento dell’Agricoltura e delle zone rurali” del Regolamento (UE) 2021/2015, come specificato nel bando.
TIPO DI SOSTEGNO
Le spese ammissibili sostenute dall’organismo di formazione sono rimborsate sulla base dei costi unitari approvati dalla Regione.
IMPORTI E ALIQUOTE DI SOSTEGNO
L’entità del sostegno è pari al 100% della spesa ammissibile.
La spesa massima ammissibile per iniziative di confronto è pari ad euro:
- 150.000,00 per il settore Agricolo
- 50.000,00 per il settore Forestale
di cui non più del 30% per l’azione “e) Sportelli informativi”.
IMPEGNI
L’organismo di formazione risulta a tutti gli effetti l’unico soggetto responsabile nei confronti della Regione e deve assicurare la gestione in proprio delle varie fasi operative connesse con la realizzazione dei corsi
di formazione senza possibilità di delegare l’attività, in tutto o in parte, a soggetti/organismi terzi, fatte salve le possibilità di collaborazione previste dal bando.
Il beneficiario e i partner devono adempiere agli impegni entro il termine previsto per la conclusione dell’intervento.
PROVVEDIMENTO
SCARICA IL BANDO