Aggiornati gli indirizzi procedurali generali del CSR Veneto
Approvato un adeguamento degli Indirizzi Procedurali Generali che definiscono le regole e le procedure generali applicabili a tutti i beneficiari del Complemento regionale per lo sviluppo rurale del Veneto 2023-2027.
Con deliberazione n. 150 del 20 febbraio 2024, la Giunta regionale ha approvato una modifica agli Indirizzi Procedurali Generali (IPG) approvati con DGR n. 687 del 5 giugno 2023 allo scopo di recepire le recenti novità del contesto normativo europeo oltre che per apportare alcune migliorie generali del testo nell’ottica di una maggiore chiarezza e trasparenza.
In particolare, gli adeguamenti riguardano il recepimento delle nuove disposizioni in materia di cumulo degli aiuti «de minimis», alcuni chiarimenti in merito alla definizione di “spese generali” riportata alla sezione II, paragrafo 2.2 degli IPG, una migliore demarcazione dell’ammissibilità delle spese relative alla categoria “Beni immobili” e chiarimenti in merito all’assenza di obbligo di richiesta di acconto annuale per le domande di aiuto dei progetti di cooperazione pluriennali per gli Interventi SRG01, SRG07 e SRG09.
Il testo aggiornato degli Indirizzi Procedurali Generali è disponibile sul portale della Regione del Veneto, nella pagina dedicata alle disposizioni attuative del CSR.