Approvata una proroga e modifiche per i bandi a sostegno di formazione, informazione e attività dimostrative

sei in: home > news > articolo

Pubblicato il: 18 Novembre 2024

La Giunta regionale ha approvato alcuni adeguamenti ai bandi del CSR Veneto a supporto della formazione, della diffusione e condivisione di conoscenze e della realizzazione di progetti dimostrativi nel settore agroforestale.

 

Le modifiche, approvate con DGR n. 1313 del 14 novembre 2024, interessano i bandi, attualmente aperti, degli interventi SRH03 – Formazione degli imprenditori agricoli e degli addetti del settore rurale  (Azione “Formazione a Catalogo”), SRH04 – Azioni di informazione e SRH05 – Azioni dimostrative per il settore agricolo, forestale ed i territori rurali, approvati con DGR n. 1134 del 1 ottobre 2024.  

 

In particolare, a seguito delle verifiche e approfondimenti operati dall’Autorità di Gestione regionale del CSR 2023-2027 del Veneto, sulle modalità di funzionamento degli applicativi on-line che devono essere utilizzati per la gestione delle attività di formazione finanziate dalla Regione (Registro On Line “ROL” e applicativo A39 “Monitoraggio allievi web”), si è rilevata l’esigenza di adeguare le procedure attuative riportate nei bandi dei tre interventi citati.

 

Inoltre, il provvedimento ha disposto l’introduzione di chiarimenti e specifiche per il bando dell’intervento SRH03 Azione “Formazione a catalogo” relativamente ad alcuni corsi di formazione.

 

In conseguenza di tali modifiche che incidono sui testi dei bandi, è stata disposta una proroga di 15 giorni dei termini di scadenza di presentazione delle domande originariamente previsti per gli interventi SRH03, SRH04 e SRH05, fissando la nuova scadenza al 18 dicembre 2024.

 

Nella pagina del portale regionale dedicata ai bandi del CSR Veneto 2023-2027 sono disponibili i testi aggiornati dei bandi degli interventi SRH03 Azione “Formazione a catalogo”, SRH04 – Azioni di informazione e SRH05 – Azioni dimostrative per il settore agricolo, forestale ed i territori rurali, mentre sul sito venetorurale.it sono disponibili le “schede bando” aggiornate.